Compro diamanti Milano Segrate

Compro diamanti a Milano, pietre preziose alle migliori valutazioni

Valutazione diamanti

I diamanti vengono periziati al momento e M.P Preziosi garantisce la massima cifra di realizzo che un privato può ottenere da aziende e commercianti.

Compro diamanti di qualsiasi tipo e qualità a partire dai 0,50 carati, con o senza certificato.
Il pagamento viene effettuato immediatamente e in contanti* (* nei limiti di legge)
M.P Preziosi si impegna a garantire la massima valutazione del mercato.
Compriamo pietre sfuse, montate su anelli, collane, ecc.

M.P Preziosi è anche specializzata nella perizia di orologeria vintage e moderna, fornendo un servizio di compravendita.
La perizia e la vendita del proprio diamante usato deve sempre essere effettuata da esperti del settore, la persona che analizza la pietra deve essere certificata e aver studiato per poter dare un giudizio significativo e realistico.
Minime variazioni all’occhio dell’inesperto potrebbero fare la differenza su diamanti importanti.
Noi di M.P preziosi effettuiamo un servizio di compro diamanti Milano nella più totale trasparenza e riservatezza.

Compro diamanti Milano

Il diamante è diventato importante in gioielleria grazie alla capacità di conservare la propria lucidatura per lunghi periodi. Solo un diamante è capace di graffiare un altro diamante, ecco perché può essere indossato ogni giorno senza subire nessun tipo di conseguenza.
I diamanti rappresentano un ottimo investimento, incapace di perdere valore con il tempo e con l’uso ed assolutamente impassibili all’andamento altalenante delle borse, delle economie e delle situazioni politiche di qualunque parte del mondo.

compro diamanti milano

Il luogo d’origine dei diamanti

Il diamante si è formato diversi milioni di anni fa nel mantello della Terra, e solo grazie alle eruzioni vulcaniche sono emersi in superficie per mezzo della kimberlite. L’erosione della kimberlite e il suo sgretolamento libera diamanti di varie dimensioni, colori e purezze diverse, che saranno successivamente selezionati da centri specializzati.

Kimberlite_ok
diamanti_taglio1

Il valore dei diamanti

Diamanti più grandi (e di valore) del mondo

Il valore del diamante cambia incredibilmente in base a dei parametri fondamentali, le famose 4C e sarebbero:

Il Carato è l’unità di misura del peso, prende il nome dal seme di carruba che in passato veniva usato come elemento di comparazione. ( 1 carato sono 0,20 grammi).

Il Colore, più il diamante è incolore, più aumenta il suo valore. I diamanti incolori corrispondono soltanto ad una piccola percentuale di quelli estratti, in quanto più del 90% dei diamanti hanno sfumature di base giallastre e brune.Esistono anche altre condizioni che possono influenzare significativamente il costo di un diamante, una di queste è la Fluorescenza. E’ importante rilevare la fluorescenza nel diamante, perché l’elevata intensità del fenomeno influenza il colore della gemma.

Clarity ovvero la purezza, il diamante dato che è un prodotto naturale della nostra terra, ha delle imperfezioni e inclusioni al suo interno, più un diamante è “pulito” più acquista valore.

Cut ovvero il taglio, ed è l’unica caratteristica creata dall’uomo, il taglio è di fondamentale importanza affinchè la pietra abbia un’ottimale risposta alla luce (rifrazione, riflessione, brillantezza, scintillio e fuoco) un diamante deve esser tagliato in modo perfetto, rispettando rigidi calcoli matematici che generano i disegni geometrici, le dimensioni e le angolazioni prescritte per le sfaccettature.

compro diamanti milano segrate
Chiama ora