I nostri criteri di valutazione degli orologi

cacciaviti e utensili per ispezionare e valutare gli orologi da polso

I criteri che adottiamo per la valutazione degli orologi

lente e spernatori per orologi professionali
Lente di ingrandimento, spernatori e pinze amagnetiche

VALUTAZIONE OROLOGI USATI MILANO

Viene specificato che non vengono forniti prezzi di RITIRO ONLINE in quanto NON POSSIBILE, stimiamo il prezzo di tutti gli orologi in modo assolutamente gratuito, a patto che il segnatempo venga esaminato direttamente nel nostro negozio, la procedura è abbastanza rapida anche se può richiedere del tempo aggiuntivo in base alla complessità e valore dell’orologio. Ritagliamo del tempo solo per te, per questo motivo riceviamo su appuntamento.

Online possiamo fornirvi una consulenza gratuita per guidarvi nel processo di vendita del vostro segnatempo.

Non vi resta che chiederci informazioni inviandoci una email a consulenza@mpreziosi.it o chiamando uno dei nostri recapiti telefonici, disponibili ovviamente anche su Whats’App.

La nostra forza è la soddisfazione dei clienti.

LE CASE OROLOGIAIE TRATTATE SONO PREVALENTEMENTE

Rolex, Cartier, Audemars Piguet, Patek Philippe, Officine Panerai, IWC, Zenith, Tag Heuer, Vacheron Constantin, Breitling, Breguet, Piaget e Omega.

Gli orologi vengono stimati e acquistati in base a specifici criteri di valutazione, descritti in brevi punti:

  1. Viene controllato accuratamente lo stato di utilizzo.
  2. Minuziosa ispezione del quadrante per verificare se sono presenti segni di strumento, fioriture o presenza di umidità.
  3. Verifica della presenza di danni su cassa e bracciale per valutare la necessità di inteventi di restauro ad esempio lucidatura o riporti laser.
  4. Viene valutato il corredo (scatole, controscatole, accessori vari che l’orologio ha in origine)
  5. Viene richiesta la garanzia originale (la non presenza, in alcuni modelli, potrebbe far variare il valore dell’orologio)
  6. Viene aperto il fondello e esaminato il meccanismo con lente di ingrandimento, successivamente viene utilizzato il cronocomparatore per accertarsi del buon funzionamento e valutare il tipo di intervento manutentivo da effettuare.
  7. Ultimo punto ma non per importanza è la richiesta di mercato che ha l’orologio preso in esame. (alcuni oggetti potrebbero non essere ritirati a causa della scarsa o inesistente domanda di mercato)
Chronocomparatore per testare il funzionamento degli orologi
Cronocomparatore per verificare il corretto funzionamento del meccanismo
strumenti per aprire le casse degli orologi da polso
Apricasse per orologi

Chiama ora