Heuer - Tag Heuer

La Storia della TAG Heuer inizia nel 1860, quando Edouard Heuer fonda Uhrenmanufaktur Heuer AG a St-Imier in Svizzera, brevettando il suo primo cronografo nel 1882.

Nel 1887, Heuer depositò un brevetto per il perfezionamento del “pignone oscillante, che divenne subito un successo e stabilì il marchio come uno dei leader nella produzione di cronografi di alta qualità. Negli anni successivi, l’azienda continuò a lanciare orologi innovativi e di alta qualità, tra cui cronografi per atleti e orologi con complicazioni.

Negli anni ’60 e ’70, Heuer divenne uno dei marchi di orologi più popolari e fu indossato da molte personalità famose, tra cui il pilota di Formula Uno Jo Siffert e l’attore Steve McQueen. La sua reputazione per la qualità e l’innovazione fece sì che il marchio divenisse una scelta popolare tra appassionati di orologi e collezionisti in tutto il mondo.

Nel 1985, Heuer fu acquistata dalla società svizzera TAG Heuer, che continuò a produrre orologi di alta qualità sotto il nome Heuer.

Heuer è riconosciuta nel mondo delle corse grazie al brevetto per il “Time of Trip”, il primo cronografo da cruscotto per auto, depositato nel 1911.
Il gruppo Heuer divennè Tag Heuer nel 1985 fondendosi con la maison TAG acronimo di Tecnique d’Avant Garde, specialista nella ricerca innovativa.
Il logo di Tag Heuer raffigura uno scudetto rosso e verde ed è tutt’oggi cronometrista ufficiale della Formula 1

Heuer-montecarlo-tachy-542-817-b-&-p5

Tutti i nostri orologi Tag Heuer e Heuer vengono ceduti con 1 anno di garanzia sul buon funzionamento e garanzia a vita su ogni componente

Visualizzazione di 12 risultati

Chiama ora