Classifica dei 10 orologi più belli e desiderati di sempre (secondo internet)

Classifica dei 10 orologi più belli e desiderati di sempre (secondo internet)


Vi siete mai domandati: “quali sono gli orologi che suscitano più clamore e emozione negli appassionati?”.

—————————————————————————————————-

Ecco a voi la classifica dei 10 orologi più belli di tutti i tempi, ricordiamo che la classifica è stata stilata in base alle preferenze del web.

Se non siete d’accordo, oppure se per voi la classifica debba essere modificata scriveteci!

10) Al decimo posto troviamo il Cartier Tank, questo simbolo dell’orologeria nacque durante la guerra, disegnato nel 1917 e commercializzato più tardi nel 1919, la sua cassa rivoluzionaria è ispirata ai carri armati (da qui anche il nome) e aveva la particolarità di avere le anse integrate alla cassa proteggendo cosi anche l’attacco del cinturino.

Cartier-Tank-acciaio

Cartier Tank moderno, foto scattata da M.P preziosi

Orologio unisex che calza alla perfezione, da allora Cartier ne produsse svariati modelli fino ad oggi.



9) al nono posto si piazza l’Heuer Autavia, L’Autavia fu uno dei primi cronografi da polso a debuttare sul mercato, costruito nel 1962 seguito dal Heuer Carrera nel 1963, L’Heuer Autavia è mosso dal calibro 11 a microrotore e venne utilizzato dalle corse automobilistiche dal leggendario pilota Jo Siffert.

Modello Heuer Autavia Heuer-autavia-jo-siffert



8) all’ottavo posto c’è lo Jaeger LeCoultre Reverso, un orologio leggendario che diventò presto un cult dell’orologeria, il disegno nacque per far fronte ai giocatori di polo (epoca 1930) alla necessità di avere un orologio che potesse essere protetto durante il gioco, difatti il reverso con un semplice movimento può nascondere il delicato vetro sostituendolo con il robusto fondello

Jaeger-LeCoultre-Reverso



7) Settimo posto riservato al Breitling Navitimer, il più celebre e ricercato è il calibro a carica manuale, usato dagli aviatori, creato per gli aviatori..

La breitling è una maison nata nel 1883 a Saint Imier in Svizzera. Nel 1915 la casa inventa il primo pulsante cronografico indipendente e nel 1923 brevetta l’innovazione che consente di separare la funzione di avvio/arresto da quella di azzeramento.

Breitling-Navitimer-81600



6) Sesto posto dedicato al Patek Philippe Calatrava, la casa ha sempre creato orologi di gran prestigio, tuttavia la semplicità del Calatrava fece da insegnante a molte altre case orologiere, la sua pulizia e raffinatezza è anche il suo punto forte.

Patek Philippe - Calatrava, Yellow Gold (Ref 2592), 1960 -1


Siamo arrivati a metà classifica!


5) in quinta posizione troviamo l’IWC Portugieser detto in Italiano “Portoghese” un altro orologio che fa scuola per il gusto e la bellezza estetica, è sempre stato criticato per via del movimento che lo anima ovvero un semplice Valjoux 7750 modificato dalla casa.

IWC-Portoghese



4) Avvicinandoci al podio incontriamo L’Audemars Piguet Royal Oak, questo magnifico segnatempo è stato disegnato dal grandissimo Gerald Genta, creando un’icona nella storia dell’orologeria grazie alle sue linee e alla sua cassa “fuori dal coro”.

audemars-piguet-royal-oak-jumbo-15202


Medaglie di bronzo, d’argento e d’oro


3) Terzo posto in classifica, Omega Speedmaster, soprannominato the “moonwatch” difatti questa meraviglia di cronografo è stato il primo orologio ad andare sulla luna, superando tutti i test che la Nasa fece fare per la resistenza, affidabilità etc. Piccola nota, lo Speedmaster è un orologio con un rapporto qualità prezzo assolutamente imbattibile. Omega-speedmaster-moonwatch-www.mpreziosi.it

Classifica dei 10 orologi più belli e desiderati di sempre

Foto scattata da M.P Preziosi con effetto scenico



2)  Secondo gradino del podio, Rolex Submariner, un orologio nato per i subacquei che ha conquistato anche la terra ferma, la prima referenza fu la 6204 creata nel 1953, fino ad arrivare ad oggi con la ref.114060, prima il diametro della cassa era 37mm e non aveva le spallette proteggi corona, oggi il diametro è 40mm e ha le spallette, insomma ci sono state parecchie migliorie nel corso degli anni, ma il dna è rimasto lo stesso. PS il vero Submariner è rigorosamente senza data.

Rolex-Submariner-ref-14060

Esemplare di Rolex Submariner 14060



Sul podio abbiamo il Rolex Cosmograph Daytona, il celebre cronografo di Rolex status symbol che richiama chiaramente la velocità e il mondo delle corse.

Rolex-Cosmograph-Daytona-116523

Variante acciaio/oro di un Rolex Daytona, la referenza è 116523


La nostra classifica è finita, se l’articolo vi è piaciuto condividetelo e commentatelo!

Volete sapere di più sulla casa Italiana Panerai? leggete il nostro articolo

Noi di MP Preziosi effettuiamo un servizio di compro orologi Milano, se siete interessati a permutare, vendere o comprare il vostro orologio vi basta accedere al tasto presente qui sotto

Seguiteci su Facebook, Pinterest e Instagram per rimanere aggiornati sul settore.

Ecco il link per visualizzare il nostro canale YOUTUBE.

Facebook
Twitter
Skype
WhatsApp
Chiama ora